Claudio Cecchetto and Mapi Danna: «At 12 anni dissi a mamma: io sposerò lui». “Oggi we lived eat divorce”

gave Candida Morvillo

Il produttore discografico e fondatore de Radio Deejay e la scrittrice e conduttrice tv, married for 30 years: «Non viaggiamo mai sulla stessa auto e dormiamo in camere diverse»

Nella iconic photo of marriage, Claudio Cecchetto has i capelli più lunghi della sposa e lui, Jovanotti and Fiorello haveo in braccio Mapi in an abito that is a white cloud. Trent’anni dopo, lui e Mapi Danna sono davanti a me, vicini vicini, e si sono «risposati» gives little: «Per l’anniversario, abbiamo rinnovato i voti, stessa chiesa, stesso orario, stessi fiori», spiega lui, «diversi solo i miei capelli, più corti: con l’età, devo stare attento, per farli rimanere attaccati». On that 23rd of May 1992, it was the best time to dance in Italy with Gioca Jouer, aveva condotto due Festival di Sanremo, Radio Deejay e fondato, da talent scout, aveva già scoperto Sabrina Salerno, Gerry Scotti, Sandy Marton , Amadeus and Appoint Fiorello and Jovanotti. «Gli ultimi tre erano in chiesa per le lectture», Ricorda Mapi, «Red Ronnie riprendeva tutto. At a certain point, if Jovanotti sees I will say: certain è una responsabilità parlare per mouth del signore». Mapi, invece, aveva solo 19 anni, 16 meno di lui, was not ancora la scrittrice di libri d’amore che è oggi, conduttrice di due programmi per Real Time, Love Books e Scatenate, and one of its Discovery, Antifragili.

How did I see seven conosciuti voi due?

Mapi: «Dal vivo intende? Perché io seguivo Claudio da quando avevo dodici anni. I saw it on tv and dissi to my mother: I sposerò it. Lei allibite. Col tempo, dicevo: sposerò lui o uno che gli assomigli. Poi, at 19 years old, worked in a Canale 5 production with Raffaella Carrà. When I know he’s coming to join Sabrina Salerno, my dissi: this is my moment. And my sono fatta nore».

Will I notice eat?

Claudio: «With a minigonna. Lots of minis.”
Mapi: «Gli sono passata davanti una volta, due. Alla quinta, he has fermato me. Gli faccio: it was time. Ci ho messo quattro anni a convincing esposarmi».
Claudio: «I had a first marriage in the Municipality at 26 years, I was separated at 30, I am convinced that I have not died for the marriage nor for this father».
Mapi: «Aveva in mind il marito richiesto home for dinner, ma se possiamo fare a torto all’amore è ingabbialo in a modello. Ho cercato di fargli capire che non avrei cercato di change it, che esposarsi does not mean I will give up essere se stessi, ma stare con qualcuno che ti aiuta a essere te stesso semper di più. I’m convinced that I’m not allontanato dai suoi progetti of him. Lui has always been a missione da compiere».
Claudio: «Ora, sto lavorando perché Riccione torni quella degli anni ’90: il format italiano delle vacanze. Lo faccio da consigliere comunale, my ero candidate for sindaco. I thought I would incarcerate my right hand and left hand and I will light a sack of the bottle, I spend 1,500 votes in prison. I am working on a kind of itinerant Festivalbar, in boat, nei porti italiani. A happening di musica, cibo, eventi».

Il momento in which Claudio has capitolato?

Claudio: «Ho capito che stavo bene con lei ed è arrivato il momento in cui mi sono detto: vorrei sposarla prima di muerte».
Mapi: «Avevi only 40 years old».
Claudius: “I will farlo il prima possibile.”

Alti, bassi, crisi?

Mapi: «Il punto più alto, la nascita dei due figli: lì ti ti rendi conto de quanto l’amore sia qualcosa de concrete. Poi, in 34 years, i momenti difficili ci sono, ma sono semper stati passeggeri. We can’t pretend that love is always the same: it changes, and nei passaggi è difficile riuscire a rimanere in dialogo».
Claudio: «Per me, il segreto per stare tanto insieme è fare una serie di piccoli divorzi: il divorce del sonno, il divorce dell’hotel… Fare le cose in maniera separata allunga la vita di coppia. Noi dormiamo in camere diverse. Questo non vuol dire che, di notte, non ci s’incontra, ma uno può stendere le gambe, leggere quanto vuole. Abbiamo fatto also il divorce dell’auto».

Cioè viaggiate in auto separate?

Claudio: «Così lei ascolta sua musica e io mine. Lei fa le sue telefonate her, io le mie. With the fortune of poterlo fare, if limited and conflitti. Chiaro: there is a cost, due car, due alberghi…».
Mapi: «We turned on camere comunicanti. È che io mi sveglio alle 5 e 30 del mattino e lui va a leto tardissimo. E comunque, la salvezza dell’amore è non vivere in simbiosi. Così, fuori, si trova energia da porare nella relazione. Bisogna amare l’altro per quello che fa e che he è, not per come è when he is impegnato ad amare noi».
Claudio: «Abbiamo fatto also il divorce delle città. Io sto to Riccione, I read to Milano. Lei comes on the weekend, I go to Milano in seventimana».
Mapi: «Bisogna avere un proprio mondo, così, se finisce l’amore, non è la muerte della vita, hai altro».

Lei però, per dedicasi alla famiglia, lasciò il lavoro.

«Ero giovane, in cerca di una strada. Claudio mi chiese di esposarlo and said the mythical phrase: in questa famiglia, uno dei due deve esserci, non io. Si figuri: aspettavo quel momento da anni e dissi sì. I am dedicated to the bambini, well, when I am growing up, my dream is that I am fat to give my love to my bird if I riversato his parrot and my desire to perform and my son is trovata qualcosa da fare».

The “storyteller dei sentimenti”, così is defined.

«Avevo semper scritto e mi sono messa a scrivere di quello che credevo di conoscere meglio: le relazioni. In spring, Mondadori will uscirà the inspirational story of a superpower lady».

Lei è brava a parlare d’amore, while Claudio, al «Corriere», confessò che fatica a dire «ti amo».

Claudio: «I am an orso. A voice whispers to me: say che la ami. E il diavoletto: poi, se non la ami? My faccio tutti questi pensieri. I am più per fare, non per dire».

Mapi has published by Sperling & Kupfer «Ti amo anche oggi. Non per semper, ma ogni giorno». Perché non per semper?

«Perché oggi è difficile immaginare il “per semper”: all if it consumes, if butta, if it changes with the new updated model. Come facciamo, allora, a non buttare le persone che amiamo? If I do with peace and keeping the desire, that is possible only if there is a different person left».

Due figli, one, Jody, 28 years old, famous già. Che parent seven?

Claudio: «A giudicare dal risultato, è andata bene. I’ll see what I fan and think I’m proud. We saved our fortune and thought we would contribute. Mapi di più. Ma vedo che mi vogliono bene».

Also ai figli fatica a dire «ti amo»?

«Mi è capitato di abbracciarli solo in epici moment. Leo alla prima esibizione da disk jockey. Gli ho detto: cacchio, sei number one. Jody when she presented the Power Hits all’Arena di Verona, davanti a 15 mila persone».
Mapi: «Jody has posted his social abbraccio. She has written: I looked up when I was a baby. Il bello è che, oggi, i giovani ci riconoscono como la mamma e il papa di Jody. Queste sono le cose di cui andare più fieri».

November 1, 2022 (modified on November 1, 2022 | 07:28)

We wish to thank the author of this article for this remarkable content

Claudio Cecchetto and Mapi Danna: «At 12 anni dissi a mamma: io sposerò lui». “Oggi we lived eat divorce”


Explore our social media profiles as well as other related pageshttps://star1015fm.com/related-pages/