“The Band“ di Conti suona il rock “Talent senza premi, just music” – Quotidiano Nazionale

di Beatrice Bertuccioli

“È un format originale, proudly Italian”. If he tries, says Carlo Conti, di The Band, his new program, he loves his Raiuno. Quattro serate dal Teatro Verdi di Montecatini Terme (Pistoia), and forse a fifth in a Palazzetto dello sport da definee. A valutare otto band in gara, una giuria formata da Carlo Verdone, Gianna Nannini and Asia Argento.

With you, tell me if he treats properly?

“If it’s about a particular talent, I don’t know if I win absolutely nothing, I don’t know about the soddisfazione di essere eletta la band dell’anno e la gioia di fare musica in a luogo come il Verdi di Montecatini. Il Teatro ha trovato but not one space in its program, and who will register in a month the four serate.A theater, il Verdi, that also has a long television story that part of the Serate d’onore of Pippo Baudo fine ai Cavalli di battaglia di Gigi Proietti “.

How is the idea born?

“It was born from the voglia di proportione e fare musica dal vivo, a wish ancora più forte dopo le restrictions imposte dalla pandemic, and because of this we preferred a theater to a television studio. Qualche tempo fa abbiamo fatto un promo, I was on the wave for a short time Su Raiuno, e abbiamo ricevuto più di duemila iscrizioni Tra queste, abbiamo selezionate sedici band che, nella prima puntata, sottoporremo ai nostri otto tutor: Giusi Ferreri, Irene Grandi, Dolcenera, Federico Zampaglione, Marco Masini, Francesco Sarcina, Rocco Tanica e Enrico Nigiotti. Ognuno di loro will set up a band that will continue to score successively, throughout the other summer to eliminate. Voteranno also parrot, naturally when it is not the band itself to esibirsi, affiancando i nostri supergiudici, Carlo, Gianna e Asia. Credo che sia a dono fatto al pubblico averli in trasmissione and feel i loro commenti, attenti, veri, talvolta severi ma semper costruttivi”.

Come avete scelto i sedici tra i duemila gruppi musicali che si fueno iscritti?

“Abbiamo puntato alla varietà musicale, e quindi tra queste band scelte c’è chi fa il rock, chi il pop, chi il rockabilly. Band tutte al femminile, altre di giovanissimi, altre di gente più matura, da città e regioni diverse” .

Are you proud or worried about presenting an original format?

“In this phase of the stage my experience will be, as I am fatto in passato with Ora or mai più or with Top dieci, progetti che poi possono i will walk più or less bene ma at least close to provide qualcosa di originale. Not my concern più so much di fare ascolti quanto di fare un qualcosa che diverta il pubblico e metta insieme tutta la famiglia. Sfida diventata più difficile rispetto al passato perché ora non si accetta più passivemente quello che capita ma ognuno si fa il suo palinsesto”.

Ci sarà also a fifth serata in a Palazzetto dello Sport, il 20 maggio?

“Ci stiamo lavorando. Mi farebbe piacere che si svolgesse al Mandela Forum di Firenze, dove tantissimi toscani hanno ricevuto il vaccino. Sarebbe bello farla lì e I will invite all the health personnel that I have worked, per ringraziarlo per quanto ha fatto”.

We wish to say thanks to the author of this write-up for this amazing content

“The Band“ di Conti suona il rock “Talent senza premi, just music” – Quotidiano Nazionale


You can find our social media pages here and other related pages herehttps://star1015fm.com/related-pages/