Mattia, il giovane singer-songwriter who founded indie pop with the music of the great italian singer-songwriters

I used the new single by Mattia Pierucci “presentato ai tuoi” and the artistic research of the giovane singer-songwriter in a leap forward, exploring new musicality of the Indie genre.

Giovanissimo, classe ’98, Mattia is not alla sua prima canzone, more safely, it determines a leap in quality in her artistic research, thanks also to the encounter with the master Simone Rossi, who is helping him to explore his great potential. Viareggio is a fertile land artistically speaking and Mattia is on his own part of that nutritious group of giovani that divided the parrot life through labor and passion for art. Originally from Piano di Conca, he has spent a year in England to learn how to love music and now he returns with a new baggage, but also with light and the voice of imparare and experimentation. Da tutte queste esperienze è born questo niovo singolo, che racchiude le sue leture de Hermann Hesse, il suo passato, la sua curiosità e alche a new experimentazione. A piccolo passed verse one stile and one way tutto suo di raccontare la vita atraverso la musica.

How was this last single born?

“Questo singolo è nato saving a tv series. Mi ha colpito la storia. Raccontava la storia di una coppia perfetta, but to a certain point if it creates a rupture perché one of the due vuole I will go to inseguire i suoi son of her. Quando avvii a relazione molto presto, non ci pensi, escludi certe cose dalla tua vita. Quello che mi ha colpito è che notostante questo, notostante la rupture, quendo è un amore vero, dopo vuoi truly il bene dell’altra persona, also questa non è più part della tua vita. A sorta di amore vero. Poi nella canzone non racconto come va a finire, I will only raccontare questa parte.”

E’ also autobiographical oppure right?

“Certainly I am ritrovato in a similar situation and forse because this has affected the tv series, I believe that it was a very general sensation. Ognuno di noi si può rivedere in questo tema perché in molti abbiamo vissuto un’experienza simile.”

Come is cream? Is there data più rilevanza al testo o alla musica?

“Only nascono insieme. Ho un concetto in mente, mi metto suonare alla chitarra e canticchio by case. Mi piace use delle parole chiave. Parole che per me abbiano un significato. To a certain point if I embed myself with the music and simply the song takes shape.”

In what generates you collochi?

“It is my own devo scegliere direi Indie Pop. But I am close to finding my musicality and transforming what I generate by making it fun. Also because I started to study singing and ad approfondire, I wanted to find my signature. Vorrei differenziarmi also to livello di scrittura, l’Indie si riconosce subito, è a modern linguaggio and also some of the teenager. To me that kind of language is not piace and not only because I am not più, forse non mi è mai piaciuto. Mi piace di più un linguaggio cantutorale. Quindi vorrei unire le due cose, vorrei raccontare la quotidianità, le sew che capitano a me, che capitano a tutti, ma with a linguaggio più mio e profundo and with a good singing technique.”

Come è nata questa scelta musicale?

“Ho iniziato canticchiando e scrivendo. All’inizio scrivevo in english. I was a prisoner of this thing that was part in 2019 and I was in England on my own because I will experiment and stop. When I was the one I met a ragazzo di Venezia, Roberto, e siamo diventati amici. Lui è un little vintage, molto retrò, gli piace la musica dei grandi cantautori italiani. No è che non li conoscessi, li conoscevo, ma grazie a lui li ho scoperti ancora di più e mi hanno appassionato. Da lì ho provato a scrivere in italiano e non più in english e devo dire che mi piaceva di più. At what point I was born and I started to study and see how I will use these new instruments.”

Sei molto giovane, lavori e hai questa grande passione, how could I reconcile him?

“I am fortunate and honest with my data from work. Gli ho spiegato che avevo also questa passione e che un giorno vorrei che non fosse solo una passione. Faccio il possibile, sposto i turni, mi organizzo, lavoro al meglio e al tempo stesso trovo il modo per fare questa cosa.”

A command of a ritual that awaits you for your fortune, progetti futuri?

“The thing that interests me at this moment is that I will work so much on her vocals and I will work with Simone. Ho bisogno di imparare e di scoprire. Sto già vavorando ad un altro brano, which has a surprise finale bequeathed to a great Italian singer-songwriter, Lucio Dalla, because I am interested in my now studying, growing and scoprire il mio stile.”

Dove si può ascoltare il tuo nuovo singolo?

“Your tutte le piattaforme online. Give youtube to spotify. Just write the title “Presentato ai tuoi” e il mio nome Mattia.”

We wish to give thanks to the author of this article for this outstanding material

Mattia, il giovane singer-songwriter who founded indie pop with the music of the great italian singer-songwriters


Explore our social media profiles and also other pages related to themhttps://star1015fm.com/related-pages/