“Gli scarafaggi non si nascondono en casa”: il nuovo romanzo rock di Massimo Boddi | adriaeco

With the preface of the newspaper writer and music critic Ernesto Assante

After the boom of the ’80 years, the Italian economy is stagnant: i debiti sono sbalorditivi e la lira, appena svalutata, non riesce più a tenere il passo delle altre monete. Others are financially bankrupt, Italy is also politically malata. The new romance of Massimo Bodi è il ritratto clarito di un realtà che scompare, vissuta dal point of view of a generation sfiduciata ma in cerca della own strada. Sullo sfondo delle emergenti tensioni sociali, “Gli scarafaggi non si nascondono en casa” (la Bussola edizioni, 140 pp., 10 euro) knotted the world of Giorgio, Mirko, Ivano e Renzo. Insieme a parrot ci sono Miriam, Ludovica, Carmen, Veronica to share new stories in the sballata routine that follows the score of metropolitan acid rock.1671200924 364 Gli scarafaggi non si nascondono en casa il nuovo romanzo

The music is an integral part of the story, “è in tutto il romanzo, alle volte presente, alle volte only evocata, in grado di avvolgere il racconto e farlo andare in direzioni diverse di volta in volta. Boddi is brave, tagliente, romantico, vuole bene ai suoi personaggi de él e gli dà vita in maniera esemplare ”, writes in the preface of the journalist and music critic, Ernesto Assante.

Giorgio ha la testa sulle spalle ei piedi per terra, è eager de conoscere l’uomo che sarà e si fa un sacco di aspettative sulla vita. His moment of awakening arrives when he meets Miriam: she is brilliant, intelligent, resoundingly authentic. It is his inspiration from her to compiere the decisive revolution that she has made.

Mirko He is impulsive and a little fucked, so much so that he elaborates two bizarre piani: the cousin, per sbarazzarsi dell’ex di Ludovica, a little good that minaccia di fargli la pelle; Il secondo, to reveal the hypocrisy and the contradictions that Lui nasconde the Borghese class and that his proletarian soul does not risk ad accettare.

Ivano è sciagurato e trascura tutto, soprattutto il garage where he lives: è il suo rifugio di fortuna ma anche la tana di ritrovo della combriccola. Carmen is forse the only person who can transcend it outside of her sorta di limbo, I suspect the immaturity of the degenerate chronicle for the appalling things.

renzo He is facing a crisis of identity and, to recover for the umpteenth round his rapport with Veronica and the studio, maschera his own insicurezze accumulating a bugia sull’altra: mind first of all to know stesso and tentative ogni è uno strazio .

siamo nel 1992. Le generazioni hanno le parrot playlist e la música grunge era la colonna sonorous della cultura giovanile dei primi anni Novanta. Aveva un suono riconoscibile, testi che rappresentavano voci mai ascoltate prima ed era guidata da band como Pearl Jam, Alice in Chains, Soundgarden e in, particular, i Nirvana with the spartiacque album “Nevermind”. C’è spazio anche per il rock italiano, dai Cccp ai ricorrenti Litfiba with the canzone–inno to the leading role giovanile: “Siamo umani”, vero leitmotif del romanzo.

Province and underground influence: “The grunge music scene has inspired a style of life and an insieme of values ​​for the young years of ’90. A cultural revolution that has represented a way of being ribelli to all ciò that was considered pop and mainstream – spiega l’autore, Massimo Bodi – I protagonists of the romance do not worry about the rules that the society of the assegna, sono semplicemente ciò che sono. Without mezzi finished and with the soul in rivolta, è questa l’essenza del grunge e parrot interpretano alla perfezione”.

Gli scarafaggi non si nascondono en casa” bracca da vicino i quattro amici ventenni nella loro sballata routine. Sono apprendisti della vita, emarginati, spiantati e un po’ fumati, calati nella quotidianità che per parrot risponde all’ordine normale delle sew. Lo spaccato di vita è quello del quartiere populare ei personaggi a cui l’autore dà forma sono quelli “cresciuti col culo per terra”, tenuti a battesimo dalla palestra della strada: “Fighi da morire, tosti da mozzare il fiato e questa verità la sbattono in faccia a chiunque – si legge nel romanzo di bodigià autore di “Miseria puttana” – Da scugnizzi che facevano baldoria nei cortili o da guaglioni che vanno in fissa per qualcosa, restano e resteranno scarafaggi usciti fuori da un buco”.

Spesso vanno a zonzo come randagi perdigiorno, di tanto en tanto fanno i filosofi da sottoscala: Giorgio, Mirko, Ivano e Renzo vivono en bilico tras sogni, insicurezze, fallimenti, vendette e stravaganti rimonte. Nonostante le pazzie giovanili, sanno chi sono e da dove vengono. Cercando di scoprire dove andranno, fanno fuori falsità, arroganza, pregiudizi che si annidano dietro l’angolo e, talvolta, ventano la metaphora stessa della corruzione morale dell’Italia.

We want to thank the writer of this write-up for this awesome material

“Gli scarafaggi non si nascondono en casa”: il nuovo romanzo rock di Massimo Boddi | adriaeco


Check out our social media profiles as well as other pages related to themhttps://star1015fm.com/related-pages/