Prossime uscite Marvel: i film e le serie tv dal 2022 al 2025

Quali saranno le prossime uscite Marvel? Scopriamo insieme tutti i titoli dei film e delle serie tv che contribuiranno a estendere il Marvel Cinematic Universe.

L’ultima pellicola, in ordine di data, approdata sul grande schermo è Thor: Love and Thunder di Taika Waititi, nelle sale italiane dall’otto luglio. Mentre per quanto riguarda le serie, l’ultima arrivata su Disney Plus è She Hulk, che ha introdotto un nuovo personaggio, ovvero Jennifer Walters, la cugina di Bruce Banner, interpretata da Tatiana Maslany. Anche lei capace di trasformarsi una versione più verde e forte di se stessa, esattamente come il suo celebre cugino.

Andiamo insieme alla scoperta delle novità in casa Marvel.

Prossime uscite Marvel: cosa esce della Marvel nel 2022?

Il prossimo film Marvel ad arrivare al cinema sarà Black Panther: Wakanda Forever, nelle sale in Italia dal 9 novembre. Con questo titolo si concluderà la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Ecco la sinossi:

In seguito alla morte di Re T’Challa (Chadwick Boseman), la Regina Ramonda (Angela Bassett), M’Baku (Winston Duke), Shuri (Letitia Wright), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) combattono per proteggere la nazione dalle potenze mondiali. Mentre i wakandiani aspettano di conoscere il loro futuro, i nostri eroi dovranno unire le forze per dare un nuovo inizio al regno del Wakanda, contando sull’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman).

Nel cast troviamo anche Michaela Coel, Dominique Thorne, Alex Livinalli, Mabel Cadena e Tenoch Huerta, all’esordio nel ruolo di Namor, il re di una nazione sottomarina nascosta.

Prima di passare a quelle future, facciamo un recap dei film e delle serie tv usciti nel corso del 2022. Per quanto riguarda i film, i titoli in questione sono due: Doctor Strange nel Multiverso della Follia (in Italia il 4 maggio 2022) e Thor: Love and Thunder (6 luglio 2022). Ai quali si aggiungerà, come già detto, Black Panther: Wakanda Forever (9 novembre 2022).

Spostandoci invece nell’ambito delle serie tv Marvel, il 2022 è stato segnato dall’arrivo di: Ms. Marvel (8 giugno 2022), I Am Groot (10 agosto 2022) e la succitata She-Hulk: Attorney at Law (18 agosto 2022).

Film Marvel in uscita 2023/2024

Nel 2023 prenderà il via la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe.

Ant-Man and The Wasp: Quantumania (15 febbraio 2023)

Il film d’apertura sarà Ant-Man and The Wasp: Quantumania. Il nuovo capitolo con protagonisti Evangeline Lilly e Paul Rudd uscirà il 15 febbraio 2023. Alla regia ritroviamo Peyton Reed.

Scott Lang e Hope Van Dyne, insieme ai genitori di Hope, Hank Pym (Michael Douglas) e Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer), si ritrovano a esplorare il Regno Quantico. Intraprenderanno un’avventura che, tra nuove e strane creature, li porterà a oltrepassare i limiti del possibile. O di ciò che avevano sempre creduto tale.

La pellicola approfondirà il personaggio di Cassie Lang, la figlia adolescente di Ant-Man, interpretata da Kathryn Newton. La giovane avrà infatti un ruolo chiave nella lotta contro il villain Kang il Conquistatore (Jonathan Majors).

Guardiani della Galassia Vol. 3 (in America 5 maggio 2023)

Il nostro variegato gruppo sembra diverso in questo nuovo capitolo della saga. Peter Quill sta ancora elaborando la perdita di Gamora ma dovrà mettere da parte il suo dolore per tenere unita la squadra e affrontare una nuova missione. Dall’esito di questa missione dipenderà il futuro degli stessi Guardiani.

The Marvels

Tra le prossime uscite Marvel nel 2023 segnaliamo anche The Marvels, diretto da Nia DaCosta e interpretato da Brie Larson. Nelle sale americane il 28 luglio 2023 e in quei giorni anche in Italia.

In questo secondo capitolo dedicato a Carol Danvers ritroveremo Kamala Khan/Ms Marvel (Iman Vellani), dopo il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe con la serie a lei dedicata (disponibile dall’otto giugno su Disney Plus); Monica Rambeau (Teyonah Parris), già vista nella miniserie Wandavision; e Valchiria (Tessa Thompson). Lei e Captain Marvel, come ricorderete, avevano combattuto insieme nella battaglia finale contro Thanos, vista in Avengers: Endgame. Ci sarà anche Samuel L. Jackson e il suo Nick Fury. Zawe Ashton indosserà invece i panni del villain.

Iman Vellani, Brie Larson e Pom Klementieff | Foto: Getty Images

Blade (3 novembre 2023)

Il reboot targato Marvel sarà diretto da Bassam Tariq e avrà come protagonista il premio Oscar Mahershala Ali, che vestirà i panni del celebre cacciatore di vampiri. L’ingresso del personaggio nel Marvel Cinematic Universe è stato annunciato in una delle scene post credits di Eternals, con un cameo vocale. Che Blade sarà tra le prossime uscite Marvel del 2023 è stato confermato al San Diego Comic-Con dello scorso luglio. Al momento, non sono state rilasciate dichiarazioni sulla trama. Blade farà parte della Fase 5.

Non è la prima volta che questo personaggio approda sul grande schermo. È già avvenuto in passato con tre film, usciti tra la fine degli anni ’90 e primi anni 2000, con Wesley Snipes nei panni di Eric Brooks/Blade. Il primo, diretto da Stephen Norrington, è arrivato al cinema nel 1998, seguito da Blade II di Guillermo del Toro (2002) e Blade: Trinity, scritto e diretto da David S. Goyer (2004). Prima che il ruolo venisse assegnato a Mahershala Ali, si era parlato di un ritorno di Snipes nei panni del personaggio, ritorno che però non si è concretizzato. Ali ha ottenuto la parte manifestando il proprio interesse proponendosi direttamente per il ruolo.

Ma chi è Blade?

Non è esattamente un supereroe, o almeno non come lo intendiamo di solito e come viene rappresentato nel mondo Marvel. Blade, pseudonimo di Eric Brooks, è un ibrido, metà umano e metà vampiro, frutto della relazione tra un’umana e un vampiro. Abbandonato in un orfanotrofio dalla madre, crescendo scoprirà la sua vera natura, che però deciderà di non assecondare. La sua vita prenderà infatti una piega opposta: sotto il nome di Blade inizierà la sua personale crociata contro i vampiri, sfruttando la sua condizione di ibrido, che lo rende al contempo immune dai morsi dei vampiri e privo dei loro punti deboli. La speranza di Blade è quella di ritrovare sua madre, diventata intanto regina dei vampiri e immemore del suo passato da umana.

Film Marvel in uscita nel 2024

Tra le prossime uscite Marvel in programma per il 2024 troviamo:

Captain America: New World Order (uscita americana 3 maggio 2024)

Si tratta del primo film con il nuovo Captain America di Anthony Mackie e quindi anche il primo senza il suo storico interprete, Chris Evans. Il passaggio di testimone e l’investitura hanno avuto luogo ufficialmente nell’ultimo episodio della serie The Falcon and the Winter Soldier, disponibile su Disney Plus; ora ci apprestiamo al debutto di Sam Wilson nelle nuove vesti in un film tutto suo.

Si tratta del quarto film incentrato su Captain America, dopo Captain America – Il primo Vendicatore (2011), Captain America: The Winter Soldier (2014) e Captain America: Civil War (2015). Il regista sarà Julius Onah mentre la sceneggiatura è stata affidata a Malcolm Spellman, showrunner di The Falcon and The Winter Soldier.

Thunderbolts (26 luglio 2024)

Sappiamo ben poco di questo film, la cui uscita è stata annunciata al Comic-Con 2022. Arriverà nelle sale americane il 26 luglio 2024 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. La regia è stata affidata a Jake Schreier.

I Fantastici 4 (8 novembre 2024)

Anche di questa pellicola non si sa granché. Fino allo scorso aprile conoscevamo almeno il nome del regista, Jon Watts, il quale ha però abbandonato il progetto.

Il ritorno dei Fantastici 4 sul grande schermo è stato comunque confermato, anche se ancora non sappiamo in che forma. In passato, sono stati protagonisti di tre pellicole: I Fantastici 4 di Tim Story (2005) e il sequel I Fantastici 4 e Silver Surfer (2007); il reboot Fantastic 4 – I Fantastici Quattro (2015).

I Fantasti 4 apriranno la Fase 6 del Marvel Cinematic Universe.

Prossime uscite Marvel: quando esce Avengers 5?

Avengers: The Kang Dynasty: è questo il titolo del quinto film con protagonisti i Vendicatori. Arriverà nelle sale americane il 7 novembre 2025. Non si conosce ancora la data italiana ma con ogni probabilità uscirà al cinema in quegli stessi giorni. Lo scorso luglio è stato annunciato che il regista sarà Destin Daniel Cretton.

I Vendicatori, questa volta, dovranno vedersela con Kang il Conquistatore. Kevin Faige ha infatti annunciato che il personaggio interpretato da Jonathan Majors sarà presente in molteplici varianti. Una di queste è presente nel finale della prima stagione di Loki, mentre Ant-Man: Quantumania ce ne mostrerà un’altra.

Ma non è tutto. La saga è pronta ad ampliarsi con un sesto capitolo. Tra le prossime uscite Marvel ci sarà anche Avengers: Secret Wars, che arriverà nelle sale appena sei mesi dopo Avengers 5, il 7 novembre 2025. Il ristretto arco temporale che divide le due pellicole può far ipotizzare che si tratti di un unico progetto diviso in due parti ma, al momento, non ci sono conferme al riguardo. Il nome del regista di Avengers: Secret Wars verrà annunciato più avanti e non sarà quindi Destin Daniel Cretton.

prossime uscite marvel
San Diego Comic-Con 2022 | Foto: Getty Images

Tra le prossime uscite Marvel possiamo inserire anche Deadpool 3, il sequel di Spider-Man: No Way Home, Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli 2, il sequel di Eternals e il film sugli X-Men. E a proposito dei Mutanti, potrebbero essere loro a guidare la nuova saga del Marvel Cinematic Universe? Lo scopriremo più avanti.

Leggi anche: Spider-Man 4: tutto quello che sappiamo sul quarto capitolo della saga

Prossime uscite Marvel: le serie tv

Prima di scoprire quali saranno le prossime uscite Marvel sul fronte delle serie tv, facciamo un rapido riepilogo. Finora sono approdate su Disney Plus: WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, What if…?, Loki, Hawkeye, Moon Knight, Ms. Marvel, I Am Groot e She-Hulk: Attorney at Law. Tutte appartenenti alla Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Passiamo ora alle novità della Fase 5.

Secret Invasion (primavera 2023)

Vedrà protagonista Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury e Ben Mendelsohn co-protagonista in quelli di Skrull Talos. Questi due personaggi si sono incontrati per la prima volta in Captain Marvel. Nel cast ci saranno anche Cobie Smulders, che tornerà nel ruolo di Maria Hill, e Olivia Colman, Emilia Clarke e Kingsley Ben-Adir in personaggi non ancora rivelati.

La serie, tratta dal crossover a fumetti, vedrà al centro della scena gli Skrull, alieni mutaforma che da anni si sono insediati sulla Terra. Sarà composta da sei episodi

Echo (estate 2023)

Si tratta della serie spin-off di Hawkeye e sarà incentrata su Maya Lopez/Echo, personaggio che ha fatto il suo debutto proprio nella serie con protagonista Jeremy Renner. L’attrice Alaqua Cox riprenderà il suo ruolo.

Sempre nell’estate del 2023 è prevista l’uscita su Disney Plus della seconda stagione di Loki. In autunno arriverà Ironheart, con Riri Williams al centro della scena, interpretata da Dominique Thorne, una geniale inventrice che ha creato l’armatura più avanzata, come non se ne vedevano dai tempi di Iron Man. Faremo la conoscenza di questo personaggio in Black Panther: Wakanda Forever, i cui eventi faranno da apripista per questa serie.

Appuntamento per l’inverno 2023/2024 con Agatha Coven of Chaos, serie incentrata sul personaggio di Agatha Harkness, interpretata da Kathryn Hahn. Il progetto farà parte della Fase 5 del MCU.

Daredevil: Born Again (primavera 2024)

Come anticipato da Kevin Feige al Comic-Con di San Diego 2022, la serie sarà composta da 18 episodi e vedrà Charlie Cox tornare nei panni del supereroe che ha interpretato nella serie Netflix. Previsto anche il ritorno di Vincent D’Onofrio nel ruolo di Wilson Fisk/Kingpin. Matt Corman e Chris Ord saranno i produttori e gli showrunner della serie.

Daredevil e il suo acerrimo nemico potrebbero essere presenti in altre serie Marvel in arrivo, come Echo.

Ricordiamo che Dardevil non è più disponibile su Netflix. Le tre stagioni della serie sono ora a disposizione degli abbonati su Disney Plus.

Tra le prossime uscite Marvel segnaliamo anche la serie in live action Armor Wars, che vedrà il ritorno di Don Cheadle nei panni di Rhodey, la serie dedicata al regno di Wakanda, spin-off di Black Panther, e Wonder Man, che vedrà il ritorno di Ben Kingsley nei panni di Trevor Slattery.

Marvel e Disney Plus

Tutti i prodotti Marvel, film e serie tv, sono disponibili per gli abbonati Disney Plus. Se ancora non avete sottoscritto l’abbonamento con la piattaforma streaming, vi interesserà avere alcune informazioni su costi e condizioni di utilizzo.

Potete pagare 8,99 euro al mese o 89,90 euro all’anno. In entrambi i casi avrete accesso a tutti i contenuti presenti in catalogo e da una vasta gamma di dispositivi. Potrete infatti utilizzare Disney Plus su TV, smartphone, pc, tablet e console di gioco, anche riproducendo contenuti diversi su quattro schermi contemporaneamente. Disney Plus consente di usufruire anche della funzionalità “GroupWatch”, grazie alla quale amici e parenti possono guardare lo stesso contenuto anche se si trovano in luoghi diversi. La soluzione ideale per organizzare una serata cinema o una maratona della vostra serie preferita in compagnia anche se a distanza.

Leggi anche: Netflix Party: ecco come guardare Netflix insieme a distanza

Ma i vantaggi dell’abbonamento Disney Plus non sono finiti qui. È infatti possibile creare fino a sette profili da personalizzare secondo i vostri gusti e scaricare qualsiasi film o serie Tv, così da avere a disposizione ciò che più vi piace anche offline. E per la sicurezza dei più piccoli, avrete a disposizione la funzione “Parental control”, in modo da limitare l’accesso ai contenuti in relazione alla loro classificazione.

Per una panoramica generale sui prezzi dello streaming: Le nuove tariffe Netflix, Prime Video e Disney Plus

Vediamo ora tutte le uscite in programma su Disney Plus.

Prossime uscite Marvel su Disney Plus

Doctor Strange Nel multiverso della follia è approdato al cinema il 4 maggio 2022 ed è stato reso disponibile su Disney Plus 48 giorni dopo l’arrivo in sala, ovvero il 22 giugno.

Dal 13 luglio 2022 è disponibile sulla piattaforma streaming Ms Marvel, con Iman Vellani nei panni di Khamala Khan, la prima eroina musulmana che entra a far parte del Marvel Cinematic Universe. Rivedremo il personaggio in Captain Marvel 2 – The Marvels, nelle sale il 28 luglio 2023. Questa miniserie è composta da sei episodi.

Il 10 agosto 2022 è stata la volta della serie animata I Am Groot. Cinque episodi incentrati su uno dei protagonisti dei Guardiani della Galassia. Nella versione originale, è sempre Vin Diesel a dare la voce al personaggio.

Tatiana Maslany
Tatiana Maslany | Foto: Getty Images

She-Hulk Attorney At Law ha fatto il suo debutto il 18 agosto 2022, presentando il personaggio di Jennifer Walters, una giovane avvocata specializzata in Legge superumana con particolari capacità. È infatti in grado di trasformarsi in una versione più forte e più verde di se stessa. In She-Hulk, appunto. Vi ricorda qualcuno? Probabilmente suo cugino: Bruce Banner, alias Hulk. Mark Ruffalo e il suo celebre personaggio appaiono nella serie, così come Tim Roth nei panni di Abominio.

A proposito di She-Hulk, Ruffalo ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla presenza di Jennifer Walters nel prossimo film degli Avengers, aprendo a un suo possibile ingresso nel gruppo. Sarà davvero così? Non ci resta che attendere.

Per quanto riguarda le serie Secret Invasion e Ironheart, la data di rilascio su Disney Plus è ancora da confermare.

Thor: Love and Thunder, giunto in sala lo scorso 6 luglio, sarà a disposizione degli abbonati Disney Plus a partire dall’otto settembre.

Prossimi attori Marvel: chi entrerà a far parte del MCU?

Con Avengers: Endgame abbiamo detto addio ad alcuni personaggi e ai loro rispettivi attori, che hanno contribuito in maniera esponenziale alla fortuna di questa saga cinematografica. Riceverne il testimone e scrivere la propria storia non sarà di certo facile per i nuovi arrivati. Ne sa qualcosa Anthony Mackie che, pur non essendo un novizio dell’Universo Marvel, dovrà d’ora in avanti fare i conti con l’eredità lasciata da Chris Evans, dal momento che il suo Sam Wilson/Falcon ha ricevuto il celebre scudo da Captain America.

E proprio Evans, in una recente intervista, si è rivolto ai futuri protagonisti sottolineando quanto sia speciale il mondo Marvel e la sua immensa community. Una fanbase molto affezionata ai vari personaggi; aspetto che da una parte non può che far piacere ma, dall’altra, mette una certa pressione. Il suo consiglio è quello di “divertirsi”.

Per quanto riguarda invece un suo possibile ritorno, l’attore ha escluso ogni possibilità di rivestire i panni di Captain America, ruolo che ormai è passato ad Anthony Mackie. La sua speranza è che in futuro il personaggio non venga stravolto. Se si potesse, tornerebbe nei panni di qualcun altro, ma non in quelli di Steve Rogers, al quale sarà comunque per sempre legato e infinitamente grato.

Ma chi sono le attrici e gli attori che entreranno a far parte dell’Universo cinematografico Marvel? Alcuni li abbiamo già conosciuti perché hanno fatto il loro esordio nelle serie tv per Disney Plus. Si tratta di Oscar Isaac, Moon Knight nell’omonima serie tv, che ha visto come antagonista Ethan Hawke, anche lui al debutto nell’Universo Marvel.

Tatiana Maslany è Jennifer Walters in She-Hulk: Attorney at Law, serie in nove episodi incentrata sulla cugina di Bruce Banner.

Nell’ultimo, in ordine di data, film Marvel approdato al cinema, Thor: Love & Thunder, abbiamo visto Russell Crowe e Christian Bale rispettivamente nei panni di Zeus e Gorr il Macellatore di Dei.

Un’altra serie tv, Secret Invasion, decreterà l’ingresso nel MCU di Emilia Clarke, Olivia Colman e Christopher McDonald. I loro ruoli non sono ancora stati svelati.

C’è poi un altro nome che circola da tempo e su cui la Marvel sembra avere grandi progetti: Harry Styles. L’ex One Direction, prossimamente a Venezia per presentare Don’t Worry Darling (dal 22 settembre al cinema) e poi su Prime Video con My Policeman (dal 4 novembre), è apparso nei panni di Eros, fratello di Thanos, in una delle scene post credits di Eternals.

Al momento, non sappiamo quando e dove rivedremo questo personaggio, ma è quasi certo che quel giorno arriverà, prima o poi. Probabilmente dovremo aspettare parecchio. Stando alle sue recenti dichiarazioni, infatti, pare che il ventottenne britannico voglia dedicarsi completamente alla carriera di cantante. Dopo il doppio impegno cinematografico con Don’t Worry Darling e My Policeman, non sembrano esserci altri film all’orizzonte per lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

We want to say thanks to the writer of this short article for this remarkable material

Prossime uscite Marvel: i film e le serie tv dal 2022 al 2025

Find here our social media accounts as well as other pages related to it.https://star1015fm.com/related-pages/