L’eczionalità dell’emergenza è tale da aver unito due competitor como Rai cinema e Medusa

Riconquistare l’emozione dei cinema sul grande schermo non è uno romantic slogan. In realtà non lo è mai stato, ma è chiaro che per chi vive lontano dall’universo cinetografico inteso como setore professionale e produttivo, such a phrase can’t generate sapori vintage. Il tema, invece, è più vicino al dramatic thriller che non alla commedia perché il future dell’esistenza delle comes out cinematografiche è semper più a rischio. Infatti dalle cattedre politiche e culturali è facile underscrivere la “centralità della sala”, la reazione ferma e preoccupata dei professionisti non può che così tuonare: “(certo) la sala è centrale ma i cinema sono vuoti”. L’eczionalità dell’emergenza è tale da aver unito al coro alarmato y due principali competitor televisivi della cine-distribuzione italiani: gives a part Rai with rai cinema e dall’altra Mediaset with jellyfish.

Insieme hanno redatto e divulto sul Corriere della Sera a “letter aperta” di richieste perentorie sorte all’indomani del maintenimento obbligatori della mascherina nelle comes out fine at least 6/15a provvedimento di protezione dal contagion que come è noto non riguarderà più tutti gli spazi chiusi ma solo per alcuni a partere da domani, 1 maggio.

Dunque, cinema constantly penalized and drastically always più vuoti in a hemorrhage that, its continental base, as far as it specifically covers the Italian territory, benched by Covid-19 throughout Europe. I numbered alla mano sono impietosi: Italy is the only country in Europe that shows a negative sign (-7%) from incassi 2021 compared to 2020 (France +47.5%, great britain +75%, Slang +20%, Spain +45%) and the comparison of the “full opening” period (from April 2021) with the analogous period of the three-year period 2017-2019 shows a difference between 50 and 60%. In termini assoluti, the loss of the comprehensive fatturato (box office + concessions) from 2021 to 2019 is around €700 thousand and by 2022 if it reaches a value close to 60%, corresponding to €600 thousand. In this answer, the Italian cinema is that più colpito and is the source of quindi di maggiori preoccupazioni.

I value the method in discussing the survival of the entire system” denounced Rai and Mediaset. “This is the moment to question whether its possible future scenarios and I will try to formulate proposals that are urgently needed by the Italian film industry”. Because we recognize that the Government and the Ministry of Culture “are always stati vicini al sector assicurando in questi due anni gli strumenti e le risorse por affrontare dapprima l’emergenza ed en seguito por suportare la ripresa” and competitor oggi partner ritengono “need a further effort” . Quattro sono dunque le proposte “per scongiurare a pericolosa drift of the Italian cinematographic system. Si tratta di interventi strutturali per il comparto que tuttavia non richiedono tempi e risorse particolari por essere implementati”. School that lists:

Chronology. How much was announced recently by Minister Franceschini, relatively late in the 90s per tutti i film, is lodevole e risponde alla necessità di una regulations I had a little bit of a period because of how much it governs the chronology of the film’s uscite. We are afraid that it is not enough for us to be in the room with the switchboard to let us know: we understand that 15 months have been set up in France, it will be effective (I will think that it is 96 million and big sales in 2021 will be 25 million in Italy), yes. difficili da raggiungere ma riteniamo che 180 giorni di finestra a protezione dell’uscita in sala siano ragionevoli e necessari almeno per i prossimi tre anni. In particular, rispetto alla cronologia gli interventi da noi proposti riguardano:

Finestre di sfruttamento uguali per tutti i film (italiani e stranieri);

Finestra di 180 giorni a protezione dell’uscita in sala rispetto agli altri sfruttamentiat least per i prossimi tre anni (per poi eventually turnare ai 105 giorni before-pandemic).

Tax Credit alla distribution. Il tax credit alla distribuzione is an intervention for the benefit of the product and not of the distributor; Not carrying the public in the cinema may allow the film to arrive in the room forti of a good campaign of communication, essential budget for attiring the spectators, limiting the period of the crisis and eventually losing the economy. This measure allows me to invest more in the advertising campaign of the film, giving more visibility to the product. We credit five times if it is opportune to extend it for three years to 60% of the aliquot of this instrument.

Tax credit alla production. We opportunely have a distinction that is fatta a priori to the film for which a cinematographic request and film rivolti ad altre modalità di fruizione are foreseen. A film per il cinema carries with it an economic potential that is high and rich in the launch and consequently makes the best use of it long and in every element, including the star system, is valued. Per queste ragioni gli interventi da noi proposti across a rimodulazione of the tax credit sono i seguenti:

Tax credit alla production di opere with priority cinematographic enjoyment at 40%;

Tax credit on the production of the cinematographic film finalized ad altre modalità di fruizione rispetto alla sala, purchase that used by the event, at 30%.

Regolamentazione dell’utilizzo dell’uscita event of 3 giorni e delle sesiddette “uscite tecniche”. I will intervene with a regulation chiara nei confronti dell’utilizzo dell’evento che, thought to optimize the use of special audiovisivi prodotti (concerti, eventi storici, culturali e artistici), è estato purtroppo used in questi mesi come true e escamotage per aggirare le finstre e arrivare più quickly agli altri sfruttamenti.

The letter, signed by Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato Rai Cinema e Giampaolo Letta, Amministratore Delegato Medusa Film si chiude nel segno della speranza di “essere anchor in tempo per poter intervene and I will consent davvero alla di svolgere que el ruolo centrale que le spetta all’interno del comparto”.

Rai

We would love to thank the writer of this write-up for this remarkable web content

L’eczionalità dell’emergenza è tale da aver unito due competitor como Rai cinema e Medusa


Explore our social media accounts as well as other related pageshttps://star1015fm.com/related-pages/