Dante, when i ragazzi see him eat a Simp – Libri – Libri e film

– “Dante per i ragazzi di oggi? Il rapporto è conflittuale. Per alcuni, è un ostacolo da surpasse in view of a vote. Altri non si spiegano so much attention verse quello che parrot chiamano un Simp: English acronym to define an innamorato ‘zerbino ‘That runs dietro la donna amata”. Gli appassionati strabuzzeranno gli occhi. Ma a raccontarlo all’ANSA è Patrick Cherif, doctor di ricerca in Studi Filologici e Letterari, author of saggi e libri sulla contemporary poetry, oggi Professore di Literatura Italiana e di Metodologie della ricerca all’Università di Sfax, in Tunisia, e Ricercatore Associato of the Laboratory ReSo dell’Università di Montpellier, in France. Soprattutto, per i ragazzi, il “prof.” He has carried the Italian letterature on his social network and his spiegazioni di liriche e canti oggi has almost 60 thousand iscritti sul suo canale Youtube e oltre 4 thousand followers his Instagram.
“I don’t believe the mezzo is important, I don’t know what it says”, smiles Cherif, an Italian from Cagliari who dissects the knower, who believes in rapper Murubutu and Claver Gold has written “Dante a tempo di rap”. “Per seli – says the professor – poets, writers, artists have fatto referred to the figure of Dante and to all his works to communicate meglio with the contemporary generation. In this prospective, also a film like Dante di Pupi Avati, ad esempio (from September 29 to the cinema for 01 ndr) potrebbe aiutare i ragazzi ad avvicinarsi alla sua figura”.
Ma qual è l’ostacolo che si frappone tra Generazione Z e il Sommo Poeta, che, como racconta ache il film di Avati, fu como loro ragazzo di grandi passioni e ardimenti? “The reading is a fatuous act when, if it were a Romanzo of the Novecento, we imagined a poet of the Trecento – responds Cherif – La Divina Commedia, because, it is a rich text of multilingualism, of an elevated rhetoric. Richiede impegno e volontà di essere capito .

Cherif: ‘With Dante i ragazzi we have a conflictual rapport’




I know that we are aggiungiamo che oggi i ragazzi vivono immersi in a rich world of distraction, quickly, immediately, if rischia davvero che la sua opera resti confined in the scolastico world.
Sebbene, senza l’obbligo a scuola, forse non lo conoscerebbero neanche”.
Per prof ”Bisogna però iniziare a capire che i giovani sono diversioni da quelli di 20 anni fa così come loro valori ei concetti di amore, forza, coraggio. Dante per alcuni è un Simp perché he rincorre una donna che gli ha concesso appena saluto.
Io, when I wake up, my focus piuttosto sul conflitto che Dante lives: will I love the love or il suo Creatore? That is from the tutto similar to the conflitto that può vivere oggi qualsiasi ragazzo, ad esempio tra ciò che he vuole essere e ciò che desidera la famiglia.
Capire che ache Dante has seen a torment similar to ours, at least from the poetic point of view, he warned me of più”.
Dunque, what is the great attualità della sua opera? “Aver toccato con immagini e allegorie bellissime, di grande impact, un universale tema con cui tutti, prima o poi, dovremo fare i conti: la morte e la spinta a ricercare il proprio senso della vita. Ecco – conclude – Dante a un giovane Ricorda also that the piacere is not eternal and can share a day all’altro”.

We want to give thanks to the author of this post for this amazing material

Dante, when i ragazzi see him eat a Simp – Libri – Libri e film


We have our social media pages here and other pages on related topics here.https://star1015fm.com/related-pages/