A different way of essere classico:…altrimenti ci arrabbiamo!

Without dall’inizio, this rubric has close to draw a line to define something that transforms a film into a classic. With scarsi risultati, I devo ammetterlo.

It sews that we can say that we have stabilized that it is not the good assoluta of the pellicola to fargli raggiungere questo status (non tutti i classici sono dei bei film e non tutti i bei film diventano classici), che non tutti i classici sono “classici assoluti ” (a seconda della nazione un film può essere ritenuto tale o essere, invece, del tutto trascurato) e che il tempo può trasformare un acclamato film alla sua uscita in un’opera insignificante o agire all’inverso, transforming opere minori in appuntamenti imprescindibili nella vita di un cinephile. And this introduction is the only way to glorify the fact that this is the time we will discuss a film that is not really beautiful or extraordinary, does not have a davvero international fame and, alla sua uscita, is not certain status salutato como un’opera inescindibile della seventh arte: …altrimenti ci arrabbiamo!, a 1974 film signed by Marcello Fondato, with Bud Spencer and Terence Hill.

The occasion to discuss was born, obviously, from the recent “omaggio remake” made by the videomaker group YouNuts, with Edoardo Pesce and Alessandro Roja as protagonists, who has raised so much controversy, and who has had little success with the botteghino Nostrano, pur potendo will raise a name di forte richiamo per il nostro mercato interna. The success of this remake-rebootsequel, strongly influenced by Lucky Red and carried out with an occhio alle grandi operazioni similari carried out in the USA, which says that the original film by Bud e Terence has, how much for a certain type of public, a value and a “sacralità” forse sottovalutata da chi has decided to rip it in hand, a bit like (with tutti and distinction of the case) accadde Gus Van Sant when he decided to make a remake of Psyco by Alfred Hitchcock.

Who will define Fondato’s film as a classic of our cinematography? I thought of it no more, the ribadisco per quelli del loggione, with this non sto intending that we troviamo di fronte a particularly meritorious opera sotto il artistic profilo, how much we are present with a film that, nonostante i suoi limiti, ha Saputo imporsi sul tempo e sulla critica.

It is also worth underlining a point: in her current perception, the film of the Bud & Terence copy is a unique corpus, made one after the other, following a standard formula. In realtà tutto born almost per case, da Lo chiamavano Trinità, che sarebbe dovuto essere un spaghetti western come tanti ma che, quasi in corso d’opera, muta in qualcos’altro, thank alla straordinaria chimica nata tra i due interpreti e alla capacità , Italian tutta, di trasformare il seriouso in farce. Così la violenza dei film by Sergio Leone and Sergio Corbucci in the work of Enzo Barboni sells slapstick comedy and, at the post of proiettili, flew and ceffoni. Il gioco is so genuinely entertaining that a film that once was just the umpteenth exponent of a B-series cinematographic underperform, sold under its belt and turned into a huge commercial success. A following was quickly born (…continuavano to chiamarlo Trinità) and because of the copy of the interpreter, he tried to beat other streets, personally and autonomously, not finding this success.

If he returns assieme, quindi, with …più forte ragazzi!, directed by Giuseppe Colizzi from 1972, he filmed that after the setting of the modern era and that if he avvale della collaborazione degli allora sconosciuti Oliver Onions. Give me a new success and give me a momentary separation for the coppia that sows the need for this story (Spencer-Pedersoli species). Nel 1974 è però la volta di…altrimenti ci arrabbiamo!, diretto per ragioni “alimentari” by Marcello Fondato che aveva velleità ben più autoriali, and musicato again dagli Oliver Onions. Alla scrittura, Francesco Scardamaglia, one who comes dagli spaghetti western e dai poliziotteschi duri e puri, ma che ha capito la formula e il segreto per farla funzionare: una storia semplice e quasi fiabesca, a cartoonish violence and il lasciar improvise Bud e Terence sul set, che loro sanno meglio di chiunque altro cosa fare. …altrimenti ci arrabbiamo! If it transforms così nella sintesi di tutto quanto fatto prima dalla coppia di attori e nella strada maestro per tutto quello che faranno dopo, diventando il loro più grande successo e, forse, also la loro prigione.

1651510956 731 A different way of essere classico…altrimenti ci arrabbiamo

Il film ottener risultati straordinari in Italia e riscontri molto positivi a ogni latitudine del mondo, finendo (negli anni) per essere omaggiato da registi inpensabili como John Woo (in Mission: Impossible II) e da grandi star (come Jackie Chan, che più volte has raccontato di como amasse i film della coppia).

Oggi la pellicola è oggetto di un cult sacrale estagerato da part de la generazione X e Boomer, ma bisogna ammettere che remains estremamente godibile e che also un ragazzino ignaro di tutto if you have fun to keep it, be gli capita davanti.

Not è little, see the assicuro.

3 REASONS TO DEFINE IT A CLASSIC

– BUD & TERENCE NELLA LORO FORMA PIÙ PURA EA FUOCO

– LA COLONNA SONORA DEGLI OLIVER ONIONS

– THE MOTORCYCLE SCENE

© Capital Films, Filmayer, Rizzoli Film (3)

© RIPRODUCTION RESERVATION

We wish to give thanks to the writer of this short article for this outstanding material

A different way of essere classico:…altrimenti ci arrabbiamo!


You can find our social media profiles here , as well as other pages on related topics here.https://star1015fm.com/related-pages/