Rossano Ferretti, il maestro dei capelli: “Ogni cliente è una star”. Eat Kate Middleton

Rossano Ferretti and a creator of beauty, a true and proper legend in the world of hairstyle. Il suo “taglio invisibile” de ella è famous in all the world, but her pettinature is always personalizzate, because her capelli definiscono un modo di essere.

Rossano Ferretti is known as “Il Maestro dei capelli”, the most revolutionary leader of the industry of the last three decades, with saloni di lusso in all worlds. Many stars of Hollywood, top model, members of the Royal Family if they return to lui. Only by any name, Reese Witherspoon, Dakota Johnson, Anna Wintour, Jennifer Lawrence are his clients. Lui has created it long bob for Pippa Middleton and The Princess of Wales, Kate Middleton è tra le sue clienti. My attention to chiedergli un commento su di parrot. Lui si limiterà a dire che “Ogni cliente è per me una star”.

Oggi con Rossano Ferretti e alla casa di duzione Shine Iberia, società di Banijay Group, i parrucchieri have not made a step forward in the world of television. In 2023 it will come alive HairStyle: The Talent Showa new format and concept in cui i migliori professionisti dell’haircare if sfideranno facing the sfide più straordinarie to aggiudicarsi la victoria and will conquer a complete renovation of the own salon.

Ci racconti del tuo nuovo progetto HairStyle The Talent Show? Come è nata l’idea?
I made the parrucchiere when I was a baby, I grew up in my momma’s business in a country of 400 inhabitants and I always had lots of control over the planet, because I wasn’t c’è niente and not one that facilitated the life of the parrucchiere. Il nostro è un mestiere molto sottovalutato, por questo col mio talento voglio dare aspirazione sia all’industria che soprattutto ai consumer perché non sanno cosa c’è dietro questa meravigliosa professione where uno eat me, da niente diventa Rossano Ferretti, il parrucchiere più famouso al mondo, celebrato ovunque. Voglio quindi condividere le mie chiavi del successo. Ho 62 anni e penso che esta si la possa più intelligente da fare.

How will the talent come back?
I can’t tell you very much. Adesso stiamo facing the casting and poi a marzo racconteremo più in detail the program and riveleremo le celeb che ne faranno parte. Sarà made in USA, Spain, Messico, Brazil and naturally in Italy. Si sfideranno i migliori parrucchieri di questi Paesi, per accedervi non ci sono limiti di età o sesso, è all’insegna della inclusività totale, sotto ogni punto di vista. That person dovranno dimostrare al sottoscritto have no le caratteristiche per ventare i parrucchieri del futuro. Quello che voglio è trovare nuovi nomi, nuovi Rossano Ferretti, cioè qualcuno che sappia dire qualcosa di novo al mercato e sull’idea di bellezza. Il talent dà anche l’opportunità al vincitore di aprire il proprio salone, dotato di attrezzature e prodotti per ventare di successo, thanks to a prize in denaro. In più – e non l’ho mai fatto prima- farò da mentore.

How much does the cure dei capelli define the beauty of a person?
A person piuttosto note, forse the most important in the world of fashion and editorial [sospettiamo si tratti di Anna Wintour, cliente di Rossano Ferretti ndr], mi ha detto un giorno: ‘Ho cambiato idea, i diamanti non sono i migliori amici delle donne, ma è Rossano Ferretti’. I want to say how much i capelli affect her beauty, her happiness, her physical and mental state of a person. When a person feels beautiful with their own capelli, the rest becomes a less important accessory. puoi avere the più exclusive Hermès, ma hai dei capelli di m. all the rest is niente.

Allora come possiamo avere dei bei capelli?
Informatevi e curateli, perché i capelli hanno la stessa età della pelle. Almost always in the bag of a woman I have so many skincare products, any make-up and one shampoo scarso, magari purchased from the supermarket. Fundamentally it is an educational fact, the greatest part of the information in the world of beauty is its trick and its skincare, while the hair cure is dimented. Per questo ti dico che noi parrucchieri siamo spesso bistrattati, vengono contestati i nostri prezzi, però bisogna I will think that a taglio lasts three-four months and is decisive for feeling well ea posto every day. It’s a cultural question.

How did I believe your pettinature? What inspires you?
I have not been inspired by anyone else than the person I am facing. Non c’è niente altro, perché devi constructire la bellezza su chi hai difronte a te. Non ci sono modo, tendenze. Naturally, it is clear to me that I inform you, I note that I author and I do not capture the energy, but it is the person who tells you how to build her beauty. È sbagliato dire ‘this is my tag’, because the tag is from the person who carries it. Il compito del parrucchiere è give the client the possibility of feeling well.

Oggi molte donne scelgono di non tingersi più i capelli e di lasciarli grigi, cosa pensi di questi look naturali?
Io credo che ognuno debba fare quello che si sente di fare. I ho lanciato i capelli naturali che avevo 25 anni, cioè 37 anni fa. Nella mia prima campagna sui colori, ho messo a donna coi capelli grigi. I’ve always been a bit ahead of my vision with my vision: I talked about inclusivity in 1998, I published a book in 1992 that walked in that direction. Per me la bellezza no può essere che inclusive e questo lo pensó fin dagli inizi della mia carrera. Faccio televisione also per questo, per fare informazione e per raccontare cosa means enter a salon, per showare cosa c’è dietro il nostro lavoro, quali studi scientifici ci sono dietro i nostri tagli.

What kind of experience if you are entering nei tuoi saloni?
Ho aperto il mio primo negozio a Parma nel 1990, ero al primo piano en un appartamento del 1500, del 1494 por esattezza, non avevo messo nemmeno l’insegna. It was an appartamento with degli specchi, dei divani, the bar area, insomma all quello che di bello si può mettere in a salone da parrucchiere di un certo livello. I miei colleghi mi dissero: ‘Tu fallirai con esta negozio’. Ma io risposi: ‘No, perché farò vivere ai miei clienti un’esperienza unica’. E adesso quel salone è una pietra miliare.

Una volta hai detto che tratti ogni person eats fose a star
Ho deto esattamente: ‘Every client is a celebrity for me‘. Personally for me è così. I say it when my fan of the domande, that embarrasses me bothered and the one I avoid responding to, sulle my famous clients. Ma per me è davvero così: tutte le donne sono delle celebrità. Ciò che conta non è il nome, ma la persona. I always make the largest for any client who comes from me.

Non ti chiederò delle tue clienti famous, ma potresti fare un commento tecnico sui capelli di Kate Middleton?
I won’t tell you mai [ride ndr].

Your icon of beauty?
L’unica donna che avrei voluto pettinare ha fatto Collazione da Tiffany [si tratta di Audrey Hepburn ndr] e per me lei è la bellezza immortale. Lei è moderna semper, ieri, oggi e domani.

A practical council for our lettrice? Your Instagram post of the photo “Before/after” dove with little details changed the volto of your clients
Ma infatti il ​​mio profilo Instagram vuole educare le persone. Anche il mio sito è educative, è un’università della bellezza.

It’s also very artistic
Yes, the art is part of me stesso. C’è in qualsiasi cosa factio, anche nel piatto di spaghetti al pomodoro che ho cucinato per mi moglie ieri sera dopo un viaggio di 20 ore. La bellezza è qualcosa di harmonico e questo senso ce l’hai oppure no. Ho semper detto di voler trasformare i coloristi ei tagliatori di capelli in art director, perché devono essere considerati dei veri creatori di bellezza.

We want to give thanks to the author of this article for this awesome material

Rossano Ferretti, il maestro dei capelli: “Ogni cliente è una star”. Eat Kate Middleton


You can find our social media pages here and other pages related to them here.https://star1015fm.com/related-pages/