Fabio Testi: «My last fidanzata mi ha lasciato por un ragazzino. Ferito dalle bugie su Fenech»

gave Roberta Scorranese

Interview all’attore 81enne: «Rifiutai di condurre “Domenica In”. Al “Grande Fratello” sono andato solo per i soldi». The cousin returned? “Avevo 16 anni e fu con una svedese”

Fabio, how much love have you seen?

“E chi li ha mai contati?”

Allora quante lettere d’amore ha ricevuto nella sua vita?

«Quelle si contano: in cantina ci sono cinque scatoloni pieni».

E keeps anchor, at 81 anni?

«Certo, sono part of my story. E oggi che vivo da solo, nella mia tenuta di Affi (province of Verona, ndr), with a single camera da letto, ogni tanto mi ricordo dei miei amori, ma anche delle mie amicizie».

Be’, the beauty può essere a problem.

«Avevo un trucco: mi ero inventato a fidanzata phantom che poteva arrivare da a momento al’altro e la tiravo fuori ogni volta che non volevo essere assediato».

Dopo una vita tra Roma e vari set in giro per il mondo, è tornato nel suo Veneto?

«E meno male, perché la natura veneta, dai solidi principi morali, ha fatto yes che la mia vita non deragliasse, con tutti gli stravizi that I have seen in the world of cinema and television. Ma lo sa che il povero Helmut Berger veniva a piangere sulla mia spalla, saying that he invidiava la mia educazione tradizionale?».

What facevano i suoi genitori thing?

«Mamma has taken me and my sorella working at home. Dad if he tried to carichi di munizioni che venivano raccolte dopo war, per poi smontarle peacefully and disinnescarle. A pericolosissimo lavoro, del quale io e mia sorella Licia all’época ignorantamo i reali rischi. Ma papà si guardò bene dal rivelarceli, in casa si cercava tranquillità, solidità».

Che cosa faceva negli anni Cinquanta a teenager di Peschiera del Garda?

«Correva dietro alle svedesi e alle tedesche che arrivavano por la villeggiatura».

A classic.

«My cousin volta went to sedici anni, with a beautiful svedese, alla quale portai in dono una rosa del mio giardino».

«Non vado a appuntamento senza un fiore», sang Julio Iglesias.

«Peccato che all’epoca il Garda non fosse il lago cool che è oggi. In tanti punti assomigliava to an acquitrino. Dunque, my cousin volta was in a kind of malaria, with him zanzare».

E già allora voleva fare l’attore?

«No, I will return to fare il geometra, cosa per cui avevo studiato. mail Garda At the same time, I diventava spesso a set per i film di ambientazione esotica, Mar dei Caraibi type. E io cominciai lì a fare l’acrobata e la contrafigura. Once again I will work with Johnny Dorelli, who did the Carosello spot for a famous bibita».

Già, perché lei ha fatto per anni the controfigura to the cinema, vero?

«Per anni sono expired. Give it a scale, give it finestre, give it a horse, give it a car. My sarò ammazzato centinaia di volte, ma ero di rubber and soprattutto ero healthy, allegro, sorridente. I am also oggi, nonostante tante vicissitudini».

He lacks a bit of malinconia, sennò sarebbe a personaggio di Paolo Conte.

«La verità è che non volevo fare cinema. Non mi ritenevo all’altezza, nonostante registi e produttori mi contattassero, all’inizio per gli spot, poi per parte secondarie. Cominciai però a guadagnare e allora fu papà che, saggio, mi convinse a no partere per l’Africa, dove avrei dovuto tracciare un oleodotto, ea fare l’attore».

studying?

«Certo, all’Accademia di Arte Drammatica Salvatore Solida e Cambridge por imparare l’inglese. Ho anche preso il brevetto di volo».

Qualche piccola part e poi Vittorio De Sica la sceglie per il ruolo di Malnate ne «Il giardino dei Finzi Contini». Siamo in 1970.

«A gigantic uomo, Vittorio. In the meantime, unlike the molti registi, he did not hate gli attori. Lui si metteva davanti alla macchina da presa, ti faceva sedere at his post and poi provava tutti i ruoli, dal lattante alla vedova al generale. All’attore non restava che imitalo bien».

L’anno dopo ecco Peppino Patroni Griffi che la vuole in «Addio fratello crudele». E qui lei contra Charlotte Rampling.

«A beautiful love, neat, per certi versi quasi un’amicizia amorosa. Eravamo così persi l’uno dell’altra che una volta eravamo in airport, ci siamo addormentati stretti stretti e abbiamo perso il volo».

And with Ursula Andress come andò?

«Stavamo assieme da un po’, lei era nella sua villa di Ibiza. Io dovevo raggiungerla ma persi l’aereo de ella».

Anchor?

«Il giorno dopo tornai in airport, ma era scattata l’ora legale, avevo fatto confusione con gli orari e persi ancora il volo. Allora my feci I will lend a private plane to a friend and the raggiunsi in Spain. Ma litigammo subito e il giorno dopo me ne tornai in Italia».

Intanto lei continued to turn film. How will I work with Claude Chabrol? “An immanent fate. Lui voleva fare un’infinità di piani-sequenza e questo voleva dire rotare tutta la mattina per fare un solo ciak nel pomeriggio. But what a great personaggio».

Lei has also conquered Anita Ekberg, one of the più vividi simboli erotici mai apparsi in Italia.

«Guardi, ci siamo trovati sul set in a film in which we started to fare l’amore under the doccia per poi continuare a leto. Il tutto con prove e riprove. Insomma, there it will be, ci siamo guardati e ci siamo detti: “When are we going to dinner?” Anita has a maestosa beauty and a baby heart. Delicata, Raffinata, Buona. I paparazzi if appostavano per fotografarci ma li seminavo, perché io le donne le rispetto, ci I have to say it».

Yes, the program Rai «Parliamone… sabato» in 2017 also chiuse per un aneddoto, da lei raccontato, sulle donne dell’Est Europa, che sarebbero più «liberare» in amore.

«Guardi, a stupid thing. Innanzitutto, gli autori sapevano bene che io avrei raccontato quell’aneddoto, peraltro che non riguardava me ma un amico, il quale aveva ricevuto dalla sua donna, como presente, un ménage à trois. Mi hanno trattato come se Avesi insultato le donne, assurda thing. E da allora non sono mai più stato chiamato in televisione. Beautiful steals.”

Perché le «ospitate» servono?

«Be’, I live on my pension: 1,100 euros per month».

This is why you have agreed to participate in the «Big Fratello Vip»?

«Ma certo, per soldi. I am a frank and direct guy: ci ho messo mezzo secolo a farmi un nome e oggi questo nome si pago. The production of the Grande Fratello mi ha pagoto bene e l’ho fatto. Oggi only a beautiful film I will do it for free».

Eppure gli attori della sua generazione non sono passati easily alla tv.

«È vero, we snobbavamo. I offered the conduct of “Domenica In” ma rifiutai: I chiedevo only a copy and a sceneggiatura. It was a mistake, but guard oggi Mara Venier: she is diventata a great television lady for coming from the cinema. Well, I was sure that my friend, Mariangela Melato, was not capable of doing anything, so much so that she was versatile».

We went back to the cinema. In 1985 and Dino Risi la chiama sul set di «Scemo di Guerra», with a giovane Beppe Grillo. If capiva già allora che quest’ultimo sarebbe diventato a politician?

«Eccome. Innanzitutto per l’ambizione smisurata: Beppe è uno che per una battuta farebbe di tutto. Poi per i contatti che coltivava già allora: filosofi, informatici, ingegneri, sociologi. Lui è intelligente soprattutto perché he sa fare le domande giuste, he ha semper fatte. He chiede, he does inform, he vuole sapere. Ricordo one thing: we were spinning in the North African desert, when in the distance we saw a macchina nascosta arrive in a cloud of smoke. L’auto accosta, scende il collaboratore di Beppe. In hand there is a valigia: I apprehend it and inside we see due great giare piene di pesto genovese. Ci siamo fatti un spaghetto straordinario nel deserto thanks to Beppe. Secondo lei non si vedeva già allora che uno così avrebbe fatto strada?».

Lei ha tre figli. What father is?

«Fabio, Thomas and Trini. Vivono lontani, ma ci sentiamo spesso e appena possibile ci vediamo. My hanno attribute also altri figli, ma sono balle. She loved me when she associated me with an Edwige Fenech maternity, if I read my face it was very expensive and I was close to her in a difficult moment, if I did not always eat a beautiful man who thinks only of fare l’amore. I speak and recite in English, French and Spanish, I work with some of the più great registi, I will guide an airplane and I love poetry. Qualche volta anche noi uomini siamo bersaglio di sessismi, ma nessuno says it mai».

And negli ultimi anni has systemo also questa proprietà di famiglia nella veneta countryside: a tenuta of 35 ettari, a dimora of 200 metri quadrati with lecture and tutto. Ma soprattutto un’azienda agricola. eat ma?

«It was Jean Gabin to suggest my questo finale di carriera. Non tutti lo sanno, ma lui, in Bretagna, aveva una tenuta con tanti animali, tra cui le mucche, che he monitored daily and he cured personally. He mi disse: “La terra non ti tradisce mai” e he aveva ragione ».

Gli amori, invece…

«Ma io non sono mai stato geloso, piuttosto ho avuto compagne gelose. Non ho mai nascosto la verità, ho semper I prefer a beautiful truth to a noisy bugia».

Due matrimoni alle spalle. What rifarebbe?

«Anche questa è una domanda oziosa. But now I say that I’m a lady with cui mi vedo, a kind of affectionate friendliness that goes ahead a little. I recently gave a fidanzata giovanissima che, però, dopo a little ‘has fatto pace with the delinquent contemporary and is n’è andata. peace. Io qui ho i miei cani, le mie piante da frutto, gli animali. I turn the city with poetry reading and I have it in shape. Dopotutto, questo prendere la vita per quello che ci dà ogni giorno è part della mia educazione veneta. Che sia benedetta».

August 11, 2022 (modifies August 11, 2022 | 08:28)

We would like to thank the author of this post for this incredible content

Fabio Testi: «My last fidanzata mi ha lasciato por un ragazzino. Ferito dalle bugie su Fenech»


We have our social media profiles here as well as other pages related to them here.https://star1015fm.com/related-pages/