“Oscuri Talenti”: the fantasy that leads to the border of the monstrous

Nell’England of 1882 sow non esserci spazio per chi è diverse. Questa realtà fumosa, tetra e spietata rigetta strana people eat Marloweand lui knows it, also he is only a baby. Il suo potere attirerebbe hate and paura, because this must hide it: it is in degree of healing and sciogliere the meat, and its skin emanates a particolare bagliore azzurro.

Marlowe if you feel unique in the worldma in realtà in the other continent of the Earth there is another person come luichildren and adults chiamati talentedin degree of fun invisiblegive the hard skin like stone or heal your own ferite: this is the case charlie ovidthat soon will have fun his only friend.

Ciò che ognuno di questi Talenti non sa è che c’è un luogo dove trovare ripo dalla crudeltà del mondo: il cairndalea mysterious institute in the heart of the Scoziadove finally feel if “normali”, dove trovare, per la prima volta, a house.

Ma there is normality? What is the border of the diverse and il monstrous? JM Miro (alias dell’autore) ne parla in dark talent (Bompiani, translation by Piernicola D’Ortona and Maristella Notaristefano).

dark talent It’s the first romance of a trilogy che porta alla scoperta di un invisible world, give a realtà that runs parallel to all that we know. Presto infatti scopriamo che sono tanti i Talenti che affollano il mondo cercando di non farsi notare, rifiutati da tutti per via di quello che sono, per via del parrot potere what is it ritenuto mischief, un’aberration. Ogni Talento sows to carry with myself a future of solitude and povertà, of violence and loss.

Il compito del Cairndale Institute è quello di rintracciare e scovare i Talenti, espesso ancora bambini, e di salvali dal loro spietato destiny. All’interno del grande castello poco fuori Edinburgh, gli insegnanti del Cairndale cercheranno di aiutarli a controllare le proprie abilità, ma soprattutto li aiuteranno ad accettarle.

Perché i Talenti non sono aberrazioni, sono simply a different form di normalità.

Può interessarti also

Prima di giungere al Cairndale però, Marlowe e Charlie devono affrontare numerosi pericoli, che si annidano per le strade sporche e scure della Victorian London e che prendono consistency nella polvere: a uomo fatto di smoke li insegue, e il suo unico obbiettivo è quello di catturarli.

L’uomo di fumo si chiama Jacob Marber: also lui è un Talento, a time sponsored by the Cairndale Institute, a cui si è ormai ribellato. Il suo potere de el quello di I will control the dust and say use it as a weapon, ma sembra che sue capacità abbiano qualcosa di sovrannaturalee che alle sue spalle si annidi una minaccia ben più grande: il druga creature of pure malvagità.

JM Miro builds a sense of restlessness che cresce con il proseguire delle page, ma che non riusciamo mai a mettere bene a fuoco. Per questo il pericolo che sombra stare in agguato appears anchor più spaventoso: i nemici potrebbero nascondersi dappertuttoeven in the row of buoni. Nulla potrebbe essere come sembra.

Ciò che invece appare ben chiaro davanti agli occhi è l’onestà e la tenacia dei protagonisti, che gradually si circondano di sincere friendeats altri piccoli Talenti – Komako, Ribs and Oskar – and eats detective Alice, stubborn, stubborn with a strong heart.

Può interessarti also

Da questi personaggi impariamo che also chi è solo al mondo, chi ha perso uno dietro l’altro i propri affetti, può scegliere say okay a own familywho can love it all this way in a natural family. I am scelte to define davvero chi siamo, più del sangue, più delle origini, offering a sea of ​​opportunity. Ed è rassicurante poter I will think that dopo so much ingiustizie e perdite, also the soul più solitary possa feel di appartenere to qualcosa or qualcuno, to the point da lottare affinché non gli come sottratto di new.

Miro is capable of scuotere il heart with moment of sweetness and hopema allo stesso modo di farlo tremare con scene crude and lastlet me show you a world of sofferenza, violence and discrimination.

That dimension, the to have and il raccapricciosono le due anime di questo mondo ossimorico fatto di tenebra e luce, sono a fondamento di dark talent. A romanzo di opposti e contraddizionia book that lascia spazio sia a convincing storica ricotruzione sia a creature irreali come il bitesIl glyph and il chioraso.

In dark talent A kitten can hide a micidiale beast, and a simple baby with the azzurra skin can rivelarsi la chiave per unire il mondo dei vivi e quello dei morti.

THE APPOINTMENT: venerdi 28 octoberalle ore 15, the presentation of the book on the occasion of Lucca Comics, presso Sala Fondazione Banca del Monte di Lucca. With Lycia Troisi.

Scopri our Newsletter

We wish to thank the author of this post for this incredible material

“Oscuri Talenti”: the fantasy that leads to the border of the monstrous


Check out our social media accounts as well as other related pageshttps://star1015fm.com/related-pages/