Napoli, ancora luoghi comuni sui libri di scuola: “Degrado e criminalità diffusa”

Luoghi communicated his Naples Sui libri di scuola, anchor a turn. The umpteenth episode is the most recent in evidence of the Neoborbonic Movement: in a book for the middle school of the title Beautiful Geo!published in the publishing house “La Scuola” di Brescia, in a part dedicated to the Capoluogo partenopeo si legge che “La città, però, è anchor afflitta da gravi problemi como i quartieri degradeti, sovrappopolati e con a diffuse criminality”.

Luoghi comuni sui libri di scuola: the “precisazioni” only his Napoli

Lungi dal voler deny i problemi vissuti da Napoli e dai napoletani, ciò che non quadra è come precizioni como questa manchino nella descrizione di altre città. Ognuna ha dei problemi, tuttavia solo por quanto riguarda Napoli vengono menzionati e sottolineati, in a way that in bambini e ragazzi possa nascere l’idea che altrove problemi non esistano. As far as criminality is concerned, it is worth remembering, that in it classifies dei reali 2021 stilata da Il Sole 24 Ore sui dati del Viminale, Napoli è al 14esimo posto mentre Milano al primo. Semper Milano presents dati sulla densità abitativa simili a quelli partenopei. Nonostante ciò, di Milano il testo in questione if it limits to dire che è “Ai verici in tanti settori oltre che the Italian economic capital”. How do you need to specify your criminality and sovrappopolamento?

The Lettera dei Neoborbonici

I neoborbonici have sent a letter, signed by President Gennaro De Crescenzo, to the publishing house: “Gentili responsabili de ‘La Scuola’, who have signed a passage from your book ‘Bella Geo’ in which if I speak from Napoli with i soliti luoghi comuni che accompagnano da circa 160 anni il racconto dell’ex capitale dell’attuale Sud dell’ Italy: “gravi problemi, quartieri degradeti e criminalità” preceded by the sole weighty “però” referred to the racconto, invece, di aspetti positivi. È proprio quel “però” che manca when si parla delle altre città italiane e così, ad esempio, Milano è semplicementne “ai verici in tanti settori oltre che la capitale economica italiano”. È da qui che nascono immotivati ​​complessi di inferiorità meridionali e immotivati ​​complessi di superiorità padani”.

“E also così sono nate e non sono mai state risolte le questioni meridionali. Nessuno denies the problem of Napoli most of the time that the problem is common to many of the Italian and foreign metropoli. Of the rest i number sulla criminalità in Italia sono da anni chiari e oggettivi: Milano è al primo posto per reati e Napoli al posto 14 (2021, Sole24Ore su dati del Ministero dell’Interno). As for the “sovrappopolamento”, gli ultimi dati Istat rivelano che i dati di Milano e Napoli sono di fatto simili (superiori in valori assoluti quelli milanesi). A house editrice nazionale per giunta con libri rivolti ai bambini e ai ragazzi dovrebbe I will lend a diverse attention to the verse that I have. In attesa di vostre modifiche, vi ricordo che scrivo, da educational, to name of a consistent rete di insegnati che proprio in questi giorni sono chiamati a scegliere i libri di testo scolastici per il prossimo anno”.

We would love to say thanks to the author of this article for this awesome content

Napoli, ancora luoghi comuni sui libri di scuola: “Degrado e criminalità diffusa”


We have our social media profiles here as well as other related pages herehttps://star1015fm.com/related-pages/