Father Sapienza celebrates 70 years with a new book

A page per ogni anno di vita. Father Leonardo Sapienza, regent of the Prefecture of the Pontifical Household, has celebrated the 70th birthday with a new volume – with an eloquent title – ‘My night is not dark’-. “Settanta pagine – scrive Sapienza – (dopo oltre 230 libri editati), riflessioni, impressioni, sensazioni, divagazioni, citations; an insieme di cose che ho creduto di capire da povera creature di passaggio in questa vita che tanto ci innamora”.

“My life is constantly guided, protected with constant love. Per questo ringrazio Dio! ”, Scrive padre Sapienza expressing a desire that he sa di impegno:“ Bisogna educarsi all’idea del congedo da questa vita, purché la morte mi colga vivo ”.

From Confucius, from Albert Einstein, from Tagore to Gandhi, from Father Sapienza, insert them in his volume citations and versions of writers and philosophers. A Spoon River that is an inno alla vita: “Everything passes, and every moment. Ogni giorno ci porta l’amore e la lotta. La vita è un battaglia que si rinnova, malgrado le età e le viende. But ad ogni uomo non è chiesto di vincere, ma solo di combattere”. Tra le pagine, traspare un costante: la gioia e la serenità d’animo: “Non siamo nati per odiare, distruggere e uccidere. And so much less per maledire. Noi siamo nati per amare, construire, dare vita. And also per benedict the life”.

Tutto serve, the message of the ruler of the Prefettura of the Pontifical House. Delusioni, sconfitte, scoraggiamento: “strumenti che Dio utilizza per showre la strada. Ogni giorno è un’incognita: tocca a noi renderla favorevole o sfavorevole. E ogni mattino un buon servitore per preparaci l’abito della sera. Compiamo il nostro lavoro con gioia, qualunque esso sia: anche è umile, possiamo elevate it; Even if it is dark, we can illuminate it. E non riteniamoci né inutili, né indispensabili. Rinnoviamo ogni mattina la pazienza che ci serve per l’intera giornata”.

In his new volume, Father Leonardo Sapienza also invites you to risk the time of the pause: “We have eliminated the pause from our life. Eppure this sono necessarie pere sapere dove andiamo; ricordare la strada percorsa, e riflettere su quelle ancora da percorrere”.

How much more precious is the messa in guard of the delirium of omnipotence: “Siamo ospiti, e non padroni della vita. Life is not a cocktail that one can prepare on one’s own. Someone or someone always arrives, an unknown person, even a friend, persecuted by a relative who saw someone who was the goccia di Amaro. La vita non è nemmeno uno spettacolo al cuale assistiamo da un comoda poltrona. Nessuno is ‘portoghese’ abusively infiltrated, and all I will pay for the biglietto di entrata nella vita at least with a little pain. Bisogna abituarsi alle ingiurie del tempo e alle ingiustizie degli uomini se non si vuole che la vita venti insopportabile”.

”Le ore donate agli altri sono quelle che rendono di più”, riposta il regente della Prefettura della Casa Pontificia consignando alle pagina del libro un preghiera affidata ad ogni cuore: ”Non rimpiangere il mattino, perché ha già sorriso per te. I will not envy the pomeriggio, perché hai già goduto il suo sole de él. Ma she assapora la dolcezza della sera senza inutili recriminazioni. Don’t choose, give color to the anchor that I can’t run, say walk with your step. Non additare una sedia a chi vuol rimanere in piedi. Ma giudica ogni canto e ogni sforzo secondo l’ora del giorno. I will not be severe to hit others, without remembering how and when there is a sin, keep me indulgently with my bag and my cade, as I will say what will come to be. Adopera la tua saggezza non per copire, ma per difendere; I will not forgive, but I will forgive. And when, I deposit the selfishness and the pride, the impazienza and the ambitions, come pesi che slowed down the road, guarderai il breve tratto di strada che ancora ti attende dì aa ognino che al di là di ogni sentiero si apre un altro orizzonte. Una grande gioia della sera è di dare ancora la certezza del domani”.

We would love to say thanks to the author of this write-up for this awesome material

Father Sapienza celebrates 70 years with a new book


You can find our social media profiles as well as other related pageshttps://star1015fm.com/related-pages/