“Caro Tripede addio”: the letter of love arrives in Salento on the page of the old book. Chi l’avrà scritta?

“Ciao Tripede. I sewed the big decisione l’hai dam. Good fortune without rancor, ma tutto ciò non fa che confirmare tutto quello che ho semper pensato di te e la mia absolute mancanza di fiducia nei tuoi confronti. Ne bis in idem dicevano i latini e aggiungevano “semel in anno licet insanire”, io sono impazzito per un anno intero, forse adesso per una volta sono rinsavito. Thank you and Addio”. A letter of addition. An intriguing letter d’love, say passion, say “ironic amarezza”, say rage, say delusion for a sudden break. Una lettera affidata, non ad una bottiglia tra le onde, come di solito semper accade anche nell’immaginario, ma ad un libro. Chi l’avrà scritta a chi? Sara stata mai inviata? Quella lei che so much avrà deluso quell’uomo innamorato de ella l’avrà mai ricevuta? E ella se la ha ricevuta perché non strapparla piuttosto che conservarla tra la pagine di un libro di antiche poesie?

la lettera ritrovata

Fate has turned that letter has arrived in that day sannicola e precisely nelle mani di Antonio Scarpa, a ricercatore con la passione dei libri e della lettura. Da sempre ha vagato e vaga nei mercatini dell’usato a la ricerca di bribri antichi, particularmente e di cose strangemente affascinanti ha ne trovate, como que el libro con un lunga dedicates rivolta al futurist poet Tommaso Marinetti, ma questa è stata la scoperta surely più intriguing say other Lui has volunteered to render the note to launch an appellation. «Chissà qualcuno si riconosce – says Antonio – sarebbe bello conoscere i diretti interessati, anche per restituire esta frammento della loro vita». E magari sapere com’è andata a finire. Saranno lived Quell’uomo innamorato avrà poi davvero dimenticato del doloroso amore? Or if it will be consummated in the pensiero di lei? Certo risalire ai protagonististi di quella lettera ormai consumata dal tempo non può essere certamente facile.

Il libro acquistato al mercatino delle Pulci di Napoli

«I am always passionate about books – says Scarpa- Tempo fa in a mercatino delle pulci, comprando dei libri risalenti al 1967, en uno di questi, trovai un foglio escritto con un penna stylografica, credo sia una lettera con cui due chiudono il loro affective rapport. Leggendo il foglio, con molta discretione, quasi per non disturbare chi tanti anni fa lo aveva escritto, nella mente comminciarono a sorgere un sacco di manande, che fine hanno fatto i protagonististi di esta foglio, sono ancora in vita? È lui che scrive a lei, or vice versa?».

Il book , containing some old songs, the ricercatore has acquired it from the mercatino della pulci di Napoli circa venti anni fa. Poi insieme a tanti altri libri, he è rimasto lì, nella grande libreria in attesa di essere letto, perché forse c’erano altre lettura più urgenti e altri saggi da studiare. Fino al giorno che gli è ricapitato tra le mani e lì, la romantica scoperta. All’inizio he has richuso que el foglio tra le pagina, quasi a non voler will enter nell’intimità di quell’amante ferito, surely someone perché talks to the maschile, so he has decided to talk to see even through the web whoever can recognize it . Certainly that letter, that she has not dated, has not had any reference to a place, that the lady has preserved it and has kept it gelatically preserved in a book like a relic, forse così indifferente nei confronti del mittente surely she does not it was. It comes from thinking, seeing that the letter is not clearly distrutta dalla directly interested, that quell’uomo innamorato with the passion for the Latin phrase “ne bis in idem” (non due volte per la stessa cosa), “semel in anno licet insanire” (una volta all’anno è lecito far pazzie), forse non ha più incontrato davvero la sua lei, che chiama, chissà perché con quello strano nomignolo, e che quell’addio sia stato davvero definitive. Oppure no, e quella lettera non è mai stata spedita.
© RIPRODUCIÓN RISERVATA

We would love to thank the writer of this article for this incredible web content

“Caro Tripede addio”: the letter of love arrives in Salento on the page of the old book. Chi l’avrà scritta?


Discover our social media profiles , as well as other pages related to it.https://star1015fm.com/related-pages/